PIETRA LAVICA, PERCHÈ?

Per la produzione delle collezioni in lava smaltata Casa Più utilizza pietre vulcaniche di particolari caratteristiche, selezionate con l'esperienza derivante dalla lavorazione tra le poche disponibili sul mercato.

 

La pietra lavica vanta elevate caratteristiche di durezza e resistenza alle alte e basse temperature, nonché elevata resistenza.

 

Cave selezionate sono il primo step del processo di produzione. In seguito vengono estratti i blocchi ed eseguita una prima lavorazione di taglio sega. Successivamente trasportati presso i nostri laboratori subiscono il taglio finale e la calibratura con i diversi spessori di utilizzo.

 

La lavorazione del prodotto è eseguita completamente a mano e costituisce una produzione artigianale che porta in sé i più alti valori del made in Italy .

 

Casa Più utilizza pigmenti colorati tra i più pregiati, anch'essi selezionati con l'esperienza di anni di ricerca , con i quali si ottengono i migliori risultati cromatici e di brillantezza.

 

Perché la pietra lavica rispetto ad una tradizionale ceramica è una materia vive e non inerte. Durante la cottura, in forni che hanno subito tutte  le modifiche e gli accorgimenti suggeriti dall'esperienza, i gas e i metalli contenuti nella pietra viva esalano e in combinazione ad un uso sapiente di smalti e ossidi danno vita alla magia del colore. La reazione chimica di questi elementi, dà vita a superfici dalla profondità cromatica ineguagliabile.

 

 

CONTATTI